I Tartufi al cioccolato sono dei dolcetti facili, super veloci e senza cottura! Delle golose palline al cioccolato fondente e al latte dal cuore morbido che si scioglie in bocca, ricoperto di cacao amaro e granelle squisite: cocco, pistacchio, nocciole, mandorle… Seguite questa Ricetta Tartufi al cioccolato e in meno 30 minuti! realizzerete dei tartufini dalla bontà unica in mille gusti diversi!
Si tratta una preparazione facilissima! Si scioglie il cioccolato, si mescola tutto in ciotola in pochissimi minuti, si arrotolano le palline tra le mani, si tuffano nelle granelle e il gioco è fatto! a seconda di quello che avete a disposizione, potete realizzare tante coperture diverse, oppure aggiungere all’interno una nocciola, una mandorla, un cuore di nutella per ottenere dei Tartufi al cioccolato in vari gusti. Perfetti da servire freddi, come merenda o dessert post cena in qualunque occasione! I Tartufi al cioccolato si conservano a lungo, per questo perfetti anche per un regalo speciale per San Valentino, Natale, ricorrenze. Nel procedimento trovate anche il tutorial per costruire con pochi euro una scatola porta tartufi fatta a mano con cartoncino, velina e nastri colorati! non vi dico che meravigliosa figura!
Altri Tartufi dolci golosi?
Tartufi al cioccolato bianco (cuore bianco con frutti rossi e granelle)
Palline al cocco (piccole praline alla ricotta e limone ricoperte di cocco)
Tartufi al tiramisù ( savoiardi sbriciolati, mascarpone, caffè con cuore di nutella)
Tartufi al cioccolato al latte e nocciole (facili e scoglievoli ricoperti di granella)
Ricetta Tartufi al cioccolato
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
30 min (+ 3 h di raffreddamento in frigo) | senza cottura | 30 min |
Costo | Cucina | Calorie |
---|---|---|
Basso | Italiana | 92 Kcal |
Ingredienti
Quantità per circa 20 tartufi |
---|
Per l’impasto dei tartufi al cioccolato:
Per la copertura (potete scegliere tutte le varianti o solo alcune):
Per 3 scatole porta tartufi – cioccolatini:
|
Come fare i Tartufi al cioccolato
Prima di tutto, tirtate finemente il cioccolato
Poi in un pentolino ponete la panna e portatela ad ebollizione, spegnete e versate il cioccolato ridotto in scaglie:
Infine girate velocemente al fine di amalgamare la panna e i cioccolati in una crema densa e vellutata. Il composto deve risultare liscio, privo di scaglie e grumi e lasciate intiepidire.
Poi coprite il composto con un coperchio o una pellicola e lasciate raffreddare in frigo per almeno 2h :
Al termine del tempo indicato, tirate fuori il composto e frullatelo con delle fruste elettriche, questa operazione trovo sia molto utile per amalgamare meglio il composto, renderlo più chiaro e mescolare meglio i sapori:
Con l’ausilio di due cucchiai realizzate i tartufi al cioccolato e tuffateli successivamente nel cacao e arrotolate tra le mani :
Infine tuffate le palline nelle varie granelle: cocco grattugiato, granella di pistacchi, codette di cioccolato, ripassate i tartufi nei vari composti, procedendo come spiegato per i tartufi al cacao.
Se volete Tartufi al cioccolato con il cuore di nocciola, ponete una nocciola intera nell’impasto ancora nel cucchiaino e poi proseguite alla formatura del tartufo come spiegato sopra:
Completati tutti i tartufi, mettete in frigo almeno 1 h prima di servire o impacchettare.
Come fare la scatola porta tartufi
La Scatola porta Tartufi – Cioccolatini può contenere 8 tartufi /cioccolatini ed è davvero semplicissima da realizzare.
Ho disegnato un piccolo schema che potete scaricare in pdf e stampare, ricordandovi che avete bisogno di un cartoncino per la realizzazione della scatola e non del semplice foglio A4:
Tagliate il cartoncino, piegate le parti tratteggiate e incollate dove sono indicati gli asterischi:
Lasciate asciugare qualche secondo e componete il fondo:
In meno di 1 minuto la scatola è pronta!
Preparate 2 fogli di carta velina, in questo caso ho abbinato viola (39 cm X 20 cm) e rosa (40 cm x 21 cm), ma voi potete scegliere blu e azzurro oppure verde scuro e verde prato… Insomma quello che più vi piace. la parte scura è preferibile inserirla all’interno, questo giustifica le dimensioni più piccole della velina viola:
Ritagliate un pezzo di carta pacchi larghezza 1,5 cm e lunghezza 23 cm, scrivete al centro con un pennarello a punta sottile il nome del dolce, in questo caso tartufi, ma potete scrivere quello che volete: ” tartufi al cioccolato” – “cioccolatini” oppure una frase carina.
allineate i due fogli di carta velina uno sull’altro, lo scuro sotto e avvolgeteli intorno scatola.
Richiudete la parte inferiore proprio come un pacchetto regalo e sigillate con un pezzetto di nastro adesivo:
Infine legate la fascetta marrone alla scatola: prendete le misure e incollate il punto che combacerà con il retro del pacchetto, con una perla di colla:
Prima di porre i tartufi nella scatola sarebbe meglio foderare con una velina bianca (involucro raccoglitore)
Conservate le scatole in frigo fino al momento di regalare oppure servite i vostri Tartufi al cioccolato:
Simo, evvivaaa ! Quando sulla mail mi è arrivato il tuo post ho subito gioito. Ci sono momenti o situazioni della vita che ci fanno vedere nero intorno. Ma la luce che metti nelle tue foto l’hai dentro di te. Lasciala uscire, Simo ! Un abbraccio con affetto
Simona cara bentornata!E’ una gioia ritrovarti e leggere e ammirare le tue ricette,mai banali e sempre così accurate!Questi tartufini sono una”perfezione” e poi così belli ed eleganti nella scatola preziosa!Bella la scatolina,meravigliosi i cioccolatini e gioiosa come sempre tu…spero sia solo un periodo passeggero,le nuvole andranno via ne sono certa!Un abbraccio forte tesoro e buon San Valentino anche a te!
Un rientro alla grande, bentornata! Questi tartufi sono golosissimi! Mi raccomando non sparire di nuovo! Ti ho lasciato qualche messaggio e ho chiesto di te a un paio di persone, ma non hanno saputo dirmi nulla e mi ero un pò preoccupata. Ma ora è tutto passato, son contenta che tu sia di nuovo qui! Un bacione
Quanto durano ?
Ciao!Anche 3 settimane ;)
Tesoro mio che bello rileggerti, stavo proprio per chiedere il tuo numero a Vaty perchè questa assenza cosi prolungata mi ha preoccupata un po!!Spero che ciò che ti ha tenuta lontana sia solo un momento no e non ci sia niente di più serio però ritrovarti oggi è comunque un segno positivo ed io sono tanto ma tanto ma tanto felice di averti ritrovata oggi e mi raccomando non scappare più!!!!
I tuoi tartufi sono davvero speciali lo sai speciali come te dolcissima amica mia e grazie di aver pensato a me e al mio contest sei unica!!TVBBBBBBB,
Imma
Cara Simo, quanta felicità nel vedere la tua ricetta, arriva in un giorno speciale, arriva quando la settimana scorsa mi imponevo di farti il punto della situazione. Arriva quando dopo la mia titubanza sono partita a scrivere il mio libro che uscirà a Dicembre… Tutto si ferma ad un certo punto, perché ci si deve fermare… ma poi in un frammento di uno slancio emotivo tutto riprende… Quanta Gioia Simo… i tuoi tartufi di questo 14 febbraio sono speciali … Sono commossa… nulla è mai a caso :-*
Evviva Simo che bello che sei tornata, sono felice di rivedere le tue foto luminose e piene di sole! Saranno anche facili ma la loro bontà è insuperabile. Abbinamenti perfetti e il mio preferito ovviamente con i pistacchi! Ti ho pensato tanto e so che ci sono momenti difficili ma come dici tu nella vita c’è sempre un motivo per sorridere dolcezza, voltati verso quel motivo! Qui lo hai dimostrato ti do un bacio grandissimo, la tua personal bloggallina :D :*
Bentornata cara Simo,ci sei mancata tanto….vedo che sei tornata alla grande con questi splendidi tartufi…grazie per il pdf della scatola,davvero un’idea geniale…un abbraccio :*
Sei tornataaaaaaaaa!!!!!! Lo sai che mi ero stufata di vedere la tua iconcina che non veniva aggiornata? Appena ho visto il cambio il mio cuoriscino ha fatto un doppio carpiato… Tesoro, mi dispiace che il periodo non sia dei migliori. Ti confesso che credevo che a Roma ci fossimo scambiate il numero di telefono e invece no… poi mi sembrava brutto chiederlo ad altri… Non ti preoccupare se non hai risposto, io ti voglio bene, spero che questo periodo finisca nel migliore dei modi (sappi che se ti vuoi fare una chiacchiera io ci sono anche solo per ascoltarti) e piuttosto rapidamente…. Buoni i tartufi e fantastica la presentazione (grazie anche per il tutorial della scatolina)… ma io sono felice di rileggerti, indipendentemente dalla ricetta! ti bascio forte amica mia!!!
Ciao Simona bentornata ! Fantastica idea i tuoi tartufi al cioccolato, bellissime le foto. Un abbraccio Daniela.
Bentornata tra di noi Simona!!!!! Mi sono preoccupata anch’io per la tua assenza ma non ho voluto entrare nella tua vita privata.. avevo solo sentito che avevi problemi di lavoro e mi son detta “ok, allora sta bene” .. :)
Sono estasiata per il tuo nuovo post, è un rientro al top, splendido e ben spiegato come sai fare tu!
Mi piace tutto – dai sapori, ingredienti che hai messo alla confezione e tutto l’amore che hai messo qui, starei a guardare e riguardare queste meravigliose foto a lungo.. ♥
Un bacio splendida Simo e non mancare più così tanto tempo!
Buon san Valentino ♥
Simo, ciao! Finalmente! Che bello rileggerti, rivedere le tue foto, averti di nuovo qui con noi! Non ti ho scritto in privato per riservatezza e mi sono tranquillizzata quando sul gruppo Gabila ci ha informate che ti aveva sentito e che stavi bene… la tua assenza si è notata, eccome, siamo unite, ormai l’appuntamento coi blog preferiti fa parte della nostra quotidianità e tu sei così brava e gentile che mancavi… e non lo dico per fare smancerie, non è da me, ma perchè mi è capitato spesso di chiedermi “Dove sarà Simo, come starà Simo”… e volevo dirtelo ora che sei tornata con queste splendide palline… :-)
Quella luce, quella cura dei dettagli, quei fiorellini della stoffa che sanno tanto di primavera (quanto l’attendo!), quella ciotolina a forma di cuore… ti sorrido e sorrido a tutto questo, sperando davvero che il periodo non positivo possa passare al più presto…
Un abbraccio forte forte!
Mi piace ritrovare una Simona così “personale”…. Intendo dire così tenera e vulnerabile! Ti pensata tanto e tutt’ ora lo sto facendo! Non ci siamo mai incontrate ma ti sento tanto vicina da considerarti un’ amica da sempre!!!!! C’è sempre un motivo per sorridere anche quando tutto ti sembra perduto! Tieni duro amica……tieni duro che il sole tornerà e magari anche o’ arcobaleno! Non ti chiamo per non darti noie…..tu sai che il mio telefono e’ sempre libero! Tvb…..ti abbraccio e grazie per questi pacchetti di meravigliose palline al cioccolato!!!
Che piacere poterti rileggere e poi… con una simile bontà! Grazie e buon fine settimana!!
Adesso può apparire come una frase fatta, ma non è così. Ti avevo scritto su fb e ho visto il tuo silenzio. Così in questi giorni ti ho pensata tanto, più intensamente rispetto a prima (chissà se dentro di me sentivo qualcosa). E oggi sei tornata.
Non sai quale gioia mi da rileggerti e rivederti.
Una gioia infinita!!
Spero tu stia bene Simo.
Qui non abbiamo fatto altro che aspettarti!
Ti abbraccio più stretta che posso :*
<3
tesorino….io pensavo fossi tanto indaffarata e invece leggo che il periodo non è dei migliori! ma cosa è successo? Spero nulla di grave! Io ti abbraccio forte e in privato ti lascio il mio numero, magari ci sentiamo…mi piacerebbe tanto sentire la tua voce!
Cosa dire di questi tartufini se non che sono un amore??? Vedo che siamo in tema, anche da me ” truffles, un po’ particolari! :)
Buon San valentino mia cara e un bacione!
Ti abbraccio forte forte
Simo non sai che piacere leggerti….mi chiedevo proprio che fine avessi fatto e mi spiace molto se stai attraversando un brutto periodo…spero che tutto si risolva quanto prima, nel frattempo tu prenditi tutto il tuo tempo e sappi che noi siamo qui ad aspettarti e supportarti. Io tifo per te! Un abbraccio enorme!
Ma quanto sei brava Simo????
Questo post è bellissimo, la scatolina fantastica…brava!!!!
Mi hai fatto commuovere…grazie per la tua amicizia, tu sai che ci sono, ok?
Ti abbraccio stretta, forza amica mia! <3
Carissima Simona sono felice di poterti ritrovare……mi sei mancata parecchio. Forse non immagini neanche che sei importante per tante persone. Io sono una di queste. Grazie
Buongiorno scusate, vanno conservati sempre in frigo?
cara simona, non sai quanto ti ho pensato negli ultimi giorni. mi è venuta in mente l’immagine dell’ultimo commento lasciato da me, di te in partenza con le valige per casa, pronta per il natale con la tua famiglia. mi chiedevo come mai era da un po’ che non pubblicavi e ho pensato che fosse solo per la fatica di stare dietro alla routine di tutti i giorni. non so quali siano le difficoltà di questo momento, ma sei così piena di cuore e di calore che tutto si scioglierà presto, me lo sento. ti abbraccio forte!
p.s. quanto adoro i tartufi…:)
Simo <3 che meravigliosa giornata oggi per rileggerti! Avevo chiesto a Vaty e a Mary (per l'appunto) che mi avevano detto del tuo impegno del lavoro…spero sia "solo" quello…e non altri pensieri che ti hanno tenuto lontana e impegnata. Comunque sappi che un pensiero per te nel mio cuore c'è sempre…ti abbraccio fortissimo!
Bentornata Simona, è una vera gioia rileggerti. Tutto a posto? Splendido post, semplicità, eleganza, conoscenza,golosità ,c’è tutto questo. Ti abbraccio forte
Candida
Finalmente Simo!! Sono passata diverse volte da qui, per vedere se avevi pubblicato qualcosa…ma sempre nulla…
Bentornata ora!! E un abbraccio fortissimo di incoraggiamento, per qualsiasi cosa sia: un abbraccio serve sempre! :)
tesoro mio, mi sei mancata tanto! oggi splende un bel sole qui dopo tanta tanta pioggia: una giornata bellissima per leggere ancora di te. questo tuo articolo è arrivato come una sorpresa graditissima… proprio come questo sole caldo.
Ti ho pensata tanto e ora rivederti qui, anche se con qualche fatica immagino, mi fa ben sperare. e i tuoi tartui così perfetti e tondi mi fanno ben sognare.
Ti abbraccio forte forte.
La tua Elenina.
Che bello rileggerti!
Ed è vero che non può piovere per sempre.. guarda oggi che bel sole!
Un bellissimo regalo di San Valentino, i tuoi tartufi, incredibilmente perfetti!
Tu non mollare, non mollare mai! ..te ne regalo un altro di proverbio.. mi ha fatto compagnia in un periodo grigio :”sempre bene non può andare, sempre male non può durare”
Ecco, è la vita, un giorno ci sorride e il giorno dopo ci riempie di difficoltà, ma tornerà il sereno, tu credici ♥
Grazie per questo post, avevo una gran voglia di rivederti e di mandarti un abbraccio ♥
Pur non conoscendoti devo dirti che mi sono chiesta spesso il perchè non vedevo tue nuove ricette, poi ho pensato che nella vita purtroppo succede di tutto e che sicuramente avevi altro a cui pensare…..
Comunque grazie per questa bellissima ricetta spiegata come sempre in modo eccellente! Susy
Sai che no pensavo fosse cosi semplice fare i tartufi? Mi hai proprio convinta, li farò presto!
Sai che questa mattina stava rifacendo il letto e pensavo a te? Non so perchè, forse sentivo che stavi tornando? Proprio in quel momento mi sono detta: Chissà la Simo come sta, dove è finita … ero triste, ti ho scritto in privato su fb, ho commentato qui chiedendomi dove fossi, Entravo tutti i giorni a controllare … finalmente sei tornata!! Tesoro non so la ragione che ti ha tenuta lontana ma ti dico solo che bisogna andare avanti, la vita è bella nonostante tutto. Ti ringrazio per la dedica, i tuoi tartufi sono meravigliosi, come te. E visto che oggi è la festa dell’amore (anche se in realtà a me non interessa niente) ti mando tutto il mio amore e cerco di inviarti un pochino della mia forza e della mia energia. Spero ti serva per superare questo momento. Ti aspetto amica mia, quando vuoi, sai dove trovarmi. Un abbraccio forte forte forte. ♥
Ciao Simona, eccoti!! che piacere rileggerti, mi dispiace per il periodo grigio, spero le cose si sistemino al più presto, te lo auguro tanto. <3 <3 Beh la ricetta è da copertina ormai lo sai che sei sempre avanti con i tuoi meravigliosi post.
A presto, un abbraccio grande <3 <3
Simo ci sei mancata! Che bella sorpresa!! Bellissimi e le tue foto magnifiche! E pure il DIY delle scatolineeeee!! Ma quanto sei bravaaaaa??
Che bello rileggerti!!! Sono veramente contenta e spero che tu presto possa riprendere come prima, Intanto provo i tuoi tartufi eccezionali e non posso che farti i miei complimenti per il tutorial della scatola, Sei bravissima, hai pensato anche alla confezione!!! Un bacione cara, mi sei mancata!!!
Eccoti che bello rivederti, la tua mancanza si sentiva eccome e sei tornata alla grande con dei tartufini golosi e teneri e poi anche un Diy perfetto…Simo ti abbraccio forte,forte e ti regalo un dolce sorriso.
Enrica
Sono perfetti!!!
Complimenti sei bravissima! Un bacio e buon we :))
Benritrovata cara Simona, mi spiace se stai vivendo un periodo non facile, ti auguro di ritrovare presto la serenità per riprendere a postare con assiduità :))
Questi tartufini sono fantastici e presentati come sempre con la tua consueta bravura!!!
Ti abbraccio forte, a presto…
Amore mio, quante cose ci sarebbero da dire, lo sai quando mi ci metto prolissa, quindi cercherò di trattenermi e cercare di esprimermi al meglio: sei tornata una ricetta tipica del tuo grande stile, delle palline perfette che rubano il cuore era realizzazione di una scatola speciale che racchiude un dono prezioso, adatto per San Valentino ma anche per dire grazie ad una amica….ma grazie lo dovremmo dire noi a te! Ho sentito tanto la tua mancanza, venivo spesso a controllare se avevi pubblicato qualcosa e mi rammaricavo quando non trovavo nuove ricette perché significava che periodo brutto ancora non era finito, ma come dici tu la vita porta anche questo e la forza dellepersone si misura da come sanno affrontare e superare il problemi, tu sei una persona molto forte e sono sicura che saprai gestire sempre tutto alla perfezione, facendo tornare il sorriso anche dove la serenità e’ venuta a mancare! Fatto forza tesoro mio, ti abbraccio!
Maddy
Santo cielo Simo… presa anche io dalle mie rogne.. non mi son resa conto di quanto tempo è passato dal tuo ultimo post.. scusami… Ho capito che non è proprio un bel periodo.. ma come già tante ti hanno scritto.. la vita “ahimè” va avanti lo stesso.. non si può perto mollare.. ma attaccarsi a tutto ciò che ci fa felici.. che sia la cucina.. una chiaccherata con un’amica.. o quant’altro.. Son contenta che tu sia tornata.. e spero che d’ora in poi tutto possa andare meglio.. Golosissimi i tuoi tartufini.. brava come sempre.. e pure la scatoletta hai fatto! smack e buon w.e. :-)
Sono felicissima di ritrovarti Simo^^ è da un po’ che non è un gran periodo nemmeno per me.. ma che non può piovere per sempre è vero! Arriveranno tempi migliori, io non vedo l’ora!
Smuack:*
amicca mia, che bello leggerti! mi ero preoccupata davvero! pensa che anche io sto vivendo un vero e proprio periodaccio, se ti va te ne parlo in privato…speriamo che le cose migliorino per entrambe…..ti auguro sia l’inizio di una nuova stagione felice. e lo auguro anche a me, perchè non ne posso più di star male! volevo dirti che sei una fata, hai delle mani magiche che fanno nascere cose speciali dalla semplicità!
Simo le ho fatte sono buonissime!! te l’ho scritto anche sulla pagina di Facebook grazie per le ricette <3
Simo bentornata!!!!!! Ti pensavo qualche giorno fa ma poi ho letto che eri presa con il lavoro e non mi sono più preoccupata!!!!
Mi mancavano le tue ricette e le tue foto….sei tornata alla grande…è tutto così bello!!!!!!!:)
Se non è un buon periodo spero passi presto e vada tutto per il meglio! Un bacione cara!!!!
Avevo letto questo post da facebook ma poi non ero riuscita a lasciarti il commento e, sinceramente, volevo anche studiarmi bene questo speciale DIY!
Tu, come sempre, quando fai una cosa, la fai in grande..
ed eccoti rienttata in tutto il tuo splendore con dei tartufi che sono la fine del mondo e con dei passo-passo che passeranno davvero alla storia per eleganza e raffinatezza.
ti voglio bene Simo, ci sei mancata tanto, ma sai che io ti sento sempre qui…
grazie davvero per essere tornata. <2
Ben tornata Simo.
E che rientro!
Bellissimi i tuoi tartufi ma, soprattutto, carinissima la tua creazione.
Sulle foto e il passo passo ormai rischio di ripetermi.
Che altro aggiungere…?
Ah, sì! Felice di essere tra le tue “amiche” :D :D :D
BaScioni, teso’! :))))
Simooooo ! Fortuna che sei passata da me…non mi ero resa conto che tu avessi pubblicato, anche perché ultimamente sono io ad essere un po’ meno presente…ho rallentato un pochino il ritmo…tesoro, grazie per le tue parole..per me è stato solo un piacere poterti ascoltare e consigliare. A volte, ci sembra tutto difficile ed insormontabile, ma poi, basta trovare la spinta giusta…il tuo post di rientro è grandioso ! Favolosi questi tartufi, l’ambientazione e l’idea per la confezione regalo..bella che sei <3 Ti abbraccio forte…e mi raccomando, sempre in gamba ! Ti voglio bene bella bionda !
Ciao Tesoro bentornata….qualche giorni fa ho visto Elena Castiglione e ho chiesto a lei di te, abbiamo parlato di alcune delle nostre gallinelle…lei mi aggiorna ogni tanto visto che io sono abbastanza latitante..ho grossi problemi con mio papà e poco tempo da dedicare a me stessa. Sono contenta che stai bene ma non so niente dei tuoi problemi di lavoro…qualsiasi cosa sia la salute è al primo posto. Mi dispiace se ci sei stata male ed è comunque comprensibile ma tu sei una bella persona ed hai tante risorse. Non mi arriva niente di te nemmeno su FB sono andata a controllare e avevo, ovviamente, già da tempo cliccato mi piace ora ho cliccato anche “ricevi notifiche” forse eraper quello che di te su fb non vedevo niente…non so..beh ti mando un bacio grande e ti faccio i complimenti perchè come al solito la tua precisione è innegabile! Stavolta anche la scatola! Sei grande! Un abbraccio
Ciaooooo!!!! Bentornata!!! :)
E torni con un bellissimo post: non solo i tartufini sono deliziosi, ma anche la scatolina….che brava sei! Sempre precisa, ordinata….il contrario di me insomma! :)
Un bacione e a prestissimo!
Bentornata Simo <3 ! Bentornata di cuore!!!! Mi sei mancata un sacco ed infinite volte sono passata di qua a vedere se per caso c'eri…sapevo via fb di problemi che ti tenevano lontana, ma speravo sempre di trovarti lo stesso.
Un rientro alla grande, come solo tu sai fare.
Ridurrò la cucina un campo di battaglia ;-), ma…i tartufi li devo provare.
Un bacio :*
Carissima, non puoi nemmeno immaginare lontanamente l’emozione che sto provando nello scriverti! Da una parte sono felicissima perché ti rileggo e ti ritrovo con una proposta stupefacente delle due … dall’altra mi commuovo per il racconto personale e nel saperti in uno stato così diverso dal sorriso che conosco tramite la tua icona.
Io ti stringo forte al mio cuore e mi auguro che tutto passi e tutto si risolva.
Questo post è meraviglioso per tutto, ricetta, confezione, colori, stoffe insomma mi hai conquistato e non è la prima volta! Un bacione
Bentornata!!
Sentivo la tua mancanza e non solo nei bei commenti che mi lasci, ma anche e soprattutto ai bellissimi post, belle foto, bella atmosfera e golosità di ogni genere
Non andare più via, eh?
Ciao
Isabel
Simona che bello tornare a leggerti!!!
I tuoi tartufi sono favolosi, il tutorial della scatola, bellissimo!!!
Un bacio e un abbraccio grandissimi
ben tornata cara..
che dire.. quei tartufi devono essere buoni da impazzire.
le foto sono stupende ed incredibli.. la confezione raffinatissima
come sempre bravissima tu..
ti abbraccio
Ciao Tesoro….ho realizzato questi tartufini insieme ad una mia amica per il Battesimo di Matteo e sono stati un successone. Non avevo dubbi. Quando ho bisogno di idee corro sempre da te. Sei meravigliosa!Un abbraccio, tvtb.
Buonissimi! visto che sono così veloci e senza la cottura li farò oggi!
Davvero golosi!
Mi rimangono un po’ troppo morbidi, mentre compongo il tartufo, mi si squaglia l’impasto. Come posso fare?
L’impasto deve stare più tempo in frigo ;)