I Serpenti di pizza per Halloween, sono dei golosissimi Stuzzichini finger food facili e super veloci da realizzare! Perfetti per Buffet di Halloween!! L’impasto della pizza, è quello collaudato e super veloce delle pizzette allo yogurt, con cui ho preparato anche le mostruose pizzette ragno (sempre in tema halloween). Un impasto goloso e morbidissimo che si prepara in 10 minuti e senza lievitazione! Qualche oliva nera, 2 peperoncini rossi, semi di papavero e il gioco è fatto! I vostri deliziosi serpenti di pizza per Halloween , sono pronti per essere gustati! Che, oltre ad essere mostruosamente belli, sono anche incredibilmente buoni, morbidi, dal gusto neutro e delicato! Insomma non c’è che mettersi all’opera, magari con i vostri bambini e i loro piccoli amici, si divertiranno un mondo a realizzarli e gustarli poi con piacere! Qui sono spariti tutti uno dietro l’altro, senza esclusione di colpi, apprezzati naturalmente anche dai grandi! Dunque non possono mancare come aperitivo o antipasto di Halloween o per arricchire il buffet del party più mostruoso dell’anno insieme alle Pizzette ragno, Fantasmini di Halloween, i Biscotti ragno, la stragolosa Torta alla zucca e tante altre idee squisite per Halloween. In previsioni di Buffet e party, potete preparali anche la mattina per la sera, risulteranno golosissimi, ma evitate di preparali in giorno prima, perdono leggermente fragranza!
Scopri anche:
I Biscotti di Halloween ( la ricetta perfetta, semoplice e deliziosa, senza stampini!)
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Ingredienti
Quantità per 10 – 12 pezzi |
---|
Per l’impasto: Per decorare: |
Come fare i Serpenti di pizza per Halloween
Realizzate l’impasto della pizza seguendo gli ingredienti indicati e il passo passo riportato nell’articolo: pizzette allo yogurt
Sigillate l’impasto in una pellicola ponete da parte.
Snocciolate un paio di olive belle turgide (potete acquistare anche quelle già snocciolate!)
tagliate a metà e poi ogni metà in 3 striscioline, da cui ricavare dei piccoli triangolini:
Eliminate il picciolo dai peperoncini, svuotateli di eventuali semi. Tagliate a metà e da ogni metà ricavate dei triangoli.
Dalla parte più larga incidete per realizzare la lingua biforcuta dei vostri serpenti!
Utilizzate un coltello molto affilato per fare quest’operazione oppure delle forbicine piccole!
Ricavate dall’impasto dei pezzetti di pasta di 25 – 26 gr
Arrotolate come per realizzare un serpente, spessore circa 1 cm, appiattite la testa e arrotolate il corpo sullo spiedino:
Aggiungete gli occhietti, pressando i triangolini di olive sulla faccia e attaccate la lingua, facendo una bella pressione:
Dopo aver inserito tutti gli occhi e le lingue ai vostri serpenti di pizza, pennellate il corpo con uovo sbattuto e spolverate infine con dei semi di papavero!
Cuocete in forno ben caldo a 180° per circa 15 minuti, dopo 10 min controllate e se le facce e le lingue si stanno abbrustolendo coprite con un foglio di alluminio!
I vostri Serpenti di pizza per Halloween sono pronti per essere serviti! Aspettate che si intiepidiscano 5 minuti prima di gustare!
ahahAHAH, FANNO QUASI IMPRESSIONE
Bellissima idea!
Irene
simpaticissimi Simo, adatti ad ogni occasione!
Sono carinissimi sti serpentelli!!!!! velocissimi con un impasto stra facile da fare.. Buon sabato :-*
……vorrei chiederti i grammi riferiti al lievito sono per quello secco in granuli o per quello solito di birra?
Ciao elena! il lievito è quello per torte salate, quello chimico in polvere per fare le piadine, non è lievito di birra ;)
… scusa, tanto per intenderci meglio e’ quello granulare o quello in polvere?Oppure e’ lo stesso ? ciao