I Peperoni ripieni in padella sono un secondo piatto saporito e sostanzioso, variante dei classici Peperoni ripieni al forno; in questo caso sgusciati e farciti con un impasto di carne macinata, pane, uova, formaggio, arricchiti con prezzemolo, olive e capperi e successivamente cotti in padella! una bontà unica!
La Ricetta è molto semplice e veloce: potete scegliere i peperoni che avete a disposizione, lunghi, corno, le papaccelle più piccole. Basterà tagliarli a metà e riempirli con l’impasto che si prepara in esattamente 10 minuti! Il tempo di cuocerli in padella a fuoco lento e porterete in tavola i Peperoni ripieni di carne più buoni, morbidi e saporiti! mai realizzati! Proprio come Zucchine ripiene, Melanzane ripiene, Pomodori ripieni e Fiori di zucca ripieni, sono ottimi sia caldi che freddi; come secondo piatto, ma anche come piatto unico, si conservano perfettamente anche il giorno seguente, potete sia conservarli cotti in frigo, che pronti da cuocere! Provate presto questa ricetta squisita di Peperoni ripieni di carne, non la lascerete più!
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Ingredienti
Quantità per 4 persone |
---|
|
Come fare i Peperoni ripieni di carne
Prima di tutto, in una ciotola sbriciolate il pan bauletto e aggiungete un cucchaino di latte, la carne macinata, le olive snocciolate e tritate con un coltello insieme ai capperi precedentemente dissalati, l’uovo, il grana, il sale:
Impastate velocemente con la mani, fino ad ottenere un composto omogeneo:
Lavate i peperoni, tagliateli a metà se avete scelto quelli grandi e privateli dei semi e dei filamenti.
Se avete scelto i peperoni piccoli (papaccelle) non tagliate a metà , ma solo un pezzetto della superficie superiore , quella dove è attaccata il picciolo, eliminate i semi e filamenti dal cuore del peperone:
Riempite i peperoni con il ripieno di carne.
Posizionateli in una padella (meglio se antiaderente) con due cucchiai di olio e gli spicchi d’aglio, sbucciati e leggermente schiacciati.
Aggiungete un cucchiaio d’olio sulla superficie dei peperoni:
Ponete i peperoni a fuoco lento, lasciate prendere il bollo, aggiungete un paio di cucchiai di acqua in padella e coprite con un coperchio.
Lasciate cuocere per circa 20 minuti. Il tempo è indicativo e cambia a seconda della grandezza dei peperoni.
Con i peperoni grandi il tempo può allungarsi a 30 minuti.
Di tanto in tanto aprite il coperchio e versate il sughetto di cottura sui peperoni sui peperoni.
Gli ultimi 2 minuti, alzate la fiamma e senza coperchio, lasciate asciugare un pò il sugo.
I Peperoni ripieni di carne sono pronti per essere gustati. Servite caldi o tiepidi:
Io adoro i peperoni ripieni di carne.. era una ricetta che mangiavo spesso in passato.. ma adesso non faccio più perchè Ric non ama i peperoni… Un baciotto
Increíble!Hola!Sono di origine sud americane, anche da noi i peperoni ripieni sono un piatto che non può mai mancare a tavola, questa versione l’ho trovata buonissima, grazie ragazzi.Aggiungi che ho già preparato ben tre ricevete una più buona dell’altra e pensate che non ho mai amato cucinare.