Il Maxi Cornetto alla nutella è un dolce golosissimo , veloce e super facile! la versione grande dei mitici Cornetti alla Nutella! Si realizza in 5 minuti esatti!! con soli 2 ingredienti: pasta sfoglia e crema spalmabile alle nocciole! Esce dal forno già farcito ed è perfetto per una colazione romantica, una merenda speciale, buffet e feste di compleanno! Croccante e sfogliato fuori e dal cuore cremoso il Cornetto Maxi conquista tutti!
La Ricetta è veramente deliziosa e si presta a tante golose varianti! al posto della nutella potete utilizzare marmellata oppure crema. In questo caso ho utilizzato una base di pasta sfoglia per un Maxi Cornetto alla nutella velocissimo, di quelli che si preparano ad occhi chiusi, quando il tempo stringe ma non si vuole rinunciare alla meravigliosa figura! Le dimensioni sono Per 2 – 4 persone oppure 6 bambini. Se avete tempo a disposizione, oppure volete realizzare un Maxi Cornetto per più di 6 persone; potete realizzare con lo stesso procedimento spigato passo passo, una base di pasta brioche classica oppure vegan per ottenere un Cornettone gigante vuoto e soffice per poi tagliarlo e farcirlo con la nutella! perfetto feste numerose! Non è un’idea carinissima? Provatelo presto! lo trovo perfetto come idea dell’ultimo minuto per tutte le occasioni, in alternativa ai classici Pancake per in particolare per colazioni romantiche per anniversari, merende per bambini, compleanni, San Valentino, la Festa della mamma.. Dove in pochi minuti e senza sforzi portate in tavola un Cornetto maxi alla nutella che farà la sua meravigliosa figura!
Scopri anche:
Il Rotolo alla Nutella ( la Ricetta perfetta con foto passo passo per averlo soffice e che non si rompe!)
Ricetta Cornetto Maxi alla nutella
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Ingredienti
Quantità per 2 – 4 persone |
---|
|
Come fare il Maxi Cornetto alla nutella
Prima di tutto srotolare la sfoglia direttamente nella sua carta da forno e intagliare un triangolo gigante come in foto:
Farcite il triangolo con la nutella , lasciando 1,5 cm di bordo.
Arrotolate non eccessivamente stretto, in modo che in forno possa gonfiarsi:
Riponete in teglia e se volete pennellate di uovo per una superficie croccante oppure di acqua e una spolverata di zucchero semolato.
Riponete in frigo 20 – 30 minuti prima di cuocere oppure lasciatelo in frigo tutta la notte pronto da infornare per la mattina!
cuocete in forno ben caldo a 20o° nella parte medio bassa per 20 minuti, poi abbassate a 170° e fate ultimare la cottura per ancora 15 minuti. Facendo un passaggio sul fondo del forno. Se si colora troppo, aggiungete un foglio di alluminio
Sfornate e spolverate di zucchero a velo se gradite! Ecco pronto il Maxi Cornetto alla nutella !
Conservare il Maxi Cornetto alla nutella
A temperatura ambiente per 2 giorni.
È un’idea molto interessante, si può realizzare con la tua ricetta della pasta matta o finta pasta sfoglia?
Ottima idea! La metto subito in pratica.
La provo subito grazie dell’idea