Le Linguine al sugo di triglie, condite con il sugo ricavato dalle Triglie al pomodoro, sono il primo piatto ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare a presentare in tavola tutte le portate; infatti, cucinando una sola pietanza: le Triglie, realizzerete un Primo e un Secondo piatto di pesce con il minimo tempo e il massimo risultato!
Preparazione: 5′ – Cottura: 5′-6′ – Per: 2 persone
Ingredienti :
- 250 gr di Linguine o Spaghetti
- Sugo delle Triglie al pomodoro
- pepe
Procedimento:
Quando le Triglie al pomodoro sono arrivate quasi a cottura, mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e sale e aspettate il bollo. Buttate quindi le linguine in acqua bollente e mentre la pasta si cuoce al dente; aiutandovi con un mestolo forato, disponete le triglie fuori dalla padella di cottura:
disponete le triglie su un piatto da portata nei pressi del fornello in modo che il tepore li tenga caldi e coprite. In padella troverete un sugo di pomodorini piuttosto ristretto con qualche spina:
Eliminate quindi le spine. Scolate le linguine al dente e aggiungetele in padella, pepate leggermente:
Saltate la pasta in padella a fuoco moderato, avendo cura di amalgamarla bene al sugo di Triglie. 1′-2′ e le Linguine al sugo di triglie sono pronte per essere gustate:
mmmmm un trionfo di sapori!!bravissimaaa!!
grazie Tina :*
adoro le triglie al pomodoro! sono buonissime! per quello che mi riguarda è il pesce più saporito che c’è, sa proprio di buono! il sughetto per la pasta solo con le triglie nn l’ho mai fatto :) ciao cara!
Vicky in realtà è stata un’ improvvisata quella di adattare il sughetto delle Triglie alle linguine.. ma è stato un tale successo che non potevo non proporlo! provalo e vedrai:) un bacione a te:*
ciao carissimaaa e buona domenica!!un abbraccio
Felice domenica anche a te! un abbraccio :*
Mamma che buono *__* invitantissimo questo piatto! Complimenti!
Grazie Giovanni:)
buona notte .-*
Ma che bontà !!! Bravissima!!!!
Grazie mille:)
ciao cara! ancora nel buffet?? :)
hahha no no tornata a casa verso le 17.00:) è andato tutto bene ma sono super super stanca:)
tesorooo non riesco ad entrare in home ogni tanto ricompare il problema cavolo!un abbraccio ciao
Un abbraccio grandissimo a te! nn preoccuparti!:*