La Cheesecake alle fragole è una torta fredda e senza cottura alla frutta, semplice e deliziosa! Variante della Cheesecake fredda classica; In questo caso, realizzata con una base di biscotti secchi e uno strato cremoso di ricotta al posto del philadephia , zucchero, panna e tante fragole dentro e in superficie! Fresca, profumatissima, dal gusto delicato di fragola, deliziosamente coreografica; in due parole la cheesecake alle fragole più buona di sempre! Fatta in casa come nelle migliori pasticcerie!
Come ogni ricetta molto amata, esistono diverse versioni e tante varianti; come quella cotta al forno, quella con un topping di gelatina di fragole, alcune prevedono l’aggiunta di yogurt. Quella che vi regalo oggi è la Ricetta facile e veloce della Cheesecake alle fragole fredda che si prepara in poco tempo e senza forno; con la base di biscotto per Cheesecake senza cottura e una crema al formaggio squisita a base di ricotta fresca; che se preferite, potete sostituire con philadelphia oppure altro formaggio cremoso simile! Quello che rende la Cheesecake alle fragole di una bontà unica, è che vengono aggiunte le fragole, non solo sulla superficie in pezzi; ma anche frullate nella crema al formaggio che oltre a dare un delizioso colore rosato alla cheesecake, regalano un gusto fior di fragola strepitoso! Provare per credere! Proprio come la Crostata di fragole e Semifreddo alle fragole è perfetta come dessert freddo per concludere una cena o un pranzo; ma anche per una festa di compleanno oppure per un buffet estivo. La cheesecake alle fragole non solo è un dolce alla frutta golosissimo , ma anche di grande effetto! E in poche mosse e senza sforzi, lascerete i vostri ospiti sorpresi!
Scopri anche:
La Cheesecake ai frutti di bosco ( con farcia al philadephia e salsa di frutta)
Ricetta Cheesecake alle fragole
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
30 minuti | 0 minuti | 30 minuti |
Costo | Cucina | Calorie |
---|---|---|
Basso | Italiana | 327 Kcal |
Ingredienti
Quantità per 6 persone – stampo apribile o cerchio in acciaio da 16 cm |
---|
base di biscotto:
farcitura cremosa alle fragole :
Per completare:
Per la salsa di fragole da aggiungere al topping di fragole fresche:(facoltativo)
|
Note sulle dosi: La dose è per 6 persone, ho utilizzato uno stampo da 16 cm; nel caso in cui voleste preparare una classica teglia da 24 cm (per 10 persone) basterà raddoppiare esattamente le dosi, sia del biscotto sia della base cremosa, che delle fragole da aggiungere al topping.
Come fare la Cheesecake alle fragole
Preparare la base di Ricotta e Vaniglia:
Se avete tempo a disposizione la sera prima, vi consiglio di sgocciolare la ricotta, strizzandola in un panno; montarla perfettamente con l’aiuto delle fruste elettriche con lo zucchero e la vaniglia, fino ad ottenere una crema liscia, vellutata e priva di grumi, coprirla con una pellicola e lasciarla in frigo una notte. La ricotta assumerà un gusto molto intenso e deciso. Se non avete tempo di farlo il giorno prima, fatelo ad inizio preparazione
Poi preparate la Base di Biscotto :
Frullate finemente in un mixer i biscotti, mescolateli in una ciotola con il burro precedentemente fuso e freddo. Adagiate il composto in uno stampo apribile e livellate con un cucchiaio, in modo da ottenere uno strato di circa 1 cm di base. Ponete in frigo a raffreddare per circa 30 minuti. il procedimento passo passo potete vederlo qui.
Potete preparare il biscotto anche il giorno prima.
Infine, quando la base è pronta, pulite le fragole, lavatele, asciugatele e frullatele con l’aiuto di un minipimer, filtrate il succo ricavato con un passino a bordi stretti, oppure se vi piacciono i semini potete anche non filtrare. Riprendete il composto di ricotta, zucchero e vaniglia e aggiungete la purea di fragole:
Girate bene con l’aiuto di una frusta a mano, il composto deve presentarsi spumoso, amalgamato e privo di grumi.
Infine montate la panna ben ferma e incorporatela al composto di ricotta e fragole mescolando dal basso verso l’alto.
Ammollate quindi la gelatina in 4 cucchiai di acqua ghiacciata. Basteranno 10′ circa:
Strizzate la gelatina e ponetela in un pentolino con 2 cucchiai della crema al formaggio e fragole appena realizzata. Ponete sul fuoco a scaldare a fiamma bassissima e SENZA portare ad ebollizione altrimenti la gelatina non funziona più.
Girate pochi secondi, sollevate dal contatto del fuoco e fate in modo che la gelatina si sciolga senza farla scaldare troppo. Versate quindi il composto di gel nella crema al formaggio. Girate qualche secondo velocemente e versate subito il composto nella teglia (o il cerchio) dove c’è il biscotto ormai freddo.
Assicuratevi che il composto abbia preso posizione perfettamente anche negli angoli, scuotete quindi leggermente la teglia sul tavolo per spianare il composto e infine livellate con un coltello piuttosto lungo:
A questo punto ponete in frigo per circa 4 – 5 h.
La Cheesecake alle fragole deve assestarsi e solidificarsi.
Al termine del tempo indicato, tirate fuori da frigo, prima di aprire il cerchio o di sfilarlo (se non state utilizzando la teglia apribile), procedete a staccare le parti della Cheesecake alle fragole con la punta di un coltello affilato. Solo dopo esservi assicurati che almeno sommariamente le pareti sono staccate, procedete ad aprire il cerchio e sfilarlo via.
E’ possibile che ci sia qualche imperfezione. Niente paura! Livellate i bordi con un coltello liscio e affilato.
Con lo stesso coltello, lungo e liscio (e lavato) staccate il biscotto dalla teglia. Fatelo delicatamente, vedrete che basteranno pochi gesti per staccarlo via:
A questo punto trasferite la Cheesecake alle fragole su un’alzatina oppure su un piatto da portata su cui intendete servirla. Conservate in frigo.
A questo punto potete preparare la Salsa di fragole da aggiungere come topping insieme alla frutta fresca oppure da versare su ogni fetta direttamente nei piatti:
Fruttale le fragole precedentemente pulite, lavate e asciugate, filtrate il frullato con l’aiuto di un passino a fori stretti in modo da ricavare esclusivamente la purea priva di grumi e semi. Aggiungete limone e zucchero a velo, fino ad ottenere una salsa vellutata e liscia. Conservate anche la salsa in frigo
Mezz’ora prima di servire la vostra Cheesecake, pulite, lavate e asciugate le fragole fresche. Tagliatele a metà e disponetele sulla superficie del dolce, se avete scelto di preparare anche la salsa di fragole, aggiungete prima la salsa e poi la frutta.
La Cheesecake alle fragole è pronta per essere servita. Gustatela fredda di frigo.
Conservare la Cheesecake alle fragole
in frigo anche 3 giorni.
Una vera goduria Simo, e in questo periodo sono proprio fragola-dipendente!!!Grazie <3
A chi lo dici Sonia! :) le fragole insieme alle ciliege sono i miei frutti preferiti:) presto altre ricette con questo frutto speciale:* ti mando un abbraccio e grazie mille a te:**
Tesoro bello mi sei mancataaaaaaa tutto bene?Come è andata??Poi mi racconti tutto e che te lo dico affare….io vado matta per le cheesecake in particolare con la bella stagione amo quelle a freddo perchè le trovo fresche e golose e questa meraviglia che ci presenti oggi è di un golosoooooooo…che visione celestiale dolce amica mia!!Un bacione grande e tvbbbbbbb,Imma
Tesoro carissimo: ** poi ti chiamo tra oggi e domani per raccontarti tutto:)) intanto grazie di cuore di esserci sempre con le tue parole e con il tuo affetto:* non avevo dubbi che questa cheesecake alle fragole ti avrebbe colpito al cuore.. so quanto ami questo dolce e questo frutto:* ti abbraccio e tvb anch’io:**
Quando si dice la perfezione!!!
Bentornata!!!
Ho fatto confusione volevo commentare con questo account! Che disastro che sono :D
Ale carissimo:) ma figurati! è sempre un piacere averti qui con qualunque account;* grazie di cuore del bentornata e dei complimenti! un caro abbraccio:))
Ciao, complimenti per le tue ricette, volevo sapere che tipo di gelatina hai usato. Grazie
Ciao, ho utilizzato la classica gelatina in fogli che si vende in tutti i supermercati :) ne usi 5 gr, premesso che ogni foglio sono circa 2 gr ;)
bungiorno tesoro!!! come stai? come è andata allora l’avventura???? mi devi raccontare tutto! che meraviglia qst tuo cheesecake! io lo adoro ma sai che il mio monellaccio qui non lo mangia! è matto lo so! per farlo in versione mini/mono, che dosi devo usare secondo te? (non è che se lui non gradisce, io devo rinunicarci!) ;) ti abbraccio
Carissima buongiorno:** con queste dosi viene una torta piccola per 6 persone, ho utilizzato uno stampo da 16cm; Per una Cheesecake mono porzione, quindi singola da 8-10 cm io direi di dividere le dosi indicate in 3, e utilizzare quindi la terza parte di ingredienti :))) Per l’avventura appena trascorsa sto preparando un post riassuntivo… ma sto ancora riorganizzando le foto e non credo sarà pronto prima di settimana prossima:)) ti mando un abbraccio grandissimo anch’io:**
Ciao Simona,
Vorrei preparare questa cheesecake in monoporzione per il mio bambino ghiotto di frago…si può congelare?
Mamma mia Simona che spettacolo!!! sono rimasta per 5 minuti a fissare la prima foto!!! bentornata!! Ho stampato subito la ricetta per venerdì sera, serata con i colleghi del mio compagno grazie ti faccio sapere graziee
Ciao Roberta, bentrovata!:) sono sicura che venerdì sera sarà un successo… è un dessert davvero squisito oltre che molto coreografico:) tienimi aggiornata sul risultato e se hai dubbi, non esitare a scrivermi! un abbraccio e grazie mille:**
Simo, tesorino, la tua bravura non ha limiti…che finitura perfetta questa cheesecake, è talmente bella che sembra quasi irreale…è stupenda, gustosa, primaverile, colorata e così invitante! adoro te e le tue ricette, spero un giorno di aver l’onore di conoscerti, ci terrei davvero tanto! ci sentiamo presto! ti abbraccio forte amica mia <3
Ciao Smo!!!!! come stai??? partita? tornata? ti vedo carichissima.. La cheese cake alle fragole è pazzesca.. golosa e fresca.. La tua è perfetta.. ma come fai?? Ottimi sempre i tuoi passo passo.. baci e buona settimana :-)
Simona la tua cheesecake è veramente celestiale come lo sfondo dell’ultima foto! Per me che sono fragole dipendente è una vera tentazione, felice di rivederti qui <3 buona settimana e grazie per le tue ricette super dettagliate.
L’ho sempre fatta con la base a freddo, devo provare la tua base biscotto alle mandorle!
la tua perfezione tesoro mi lascia sempre a bocca aperta :)non ho mai avuto un buon rapporto con le cheese cake ma quasi quasi ci provo, mi piace l’idea della base cotta con il ripieno a freddo. un bacione, buona settimana
Splendida questa cheesecake cara Simona, golosa a partire dalla base cotta…che mi piace, alla deliziosamente rosata crema con ricotta e panna e alla decorazione di rosse e succose fragole!!!
Bravissima è perfetta!!!
Bacioni e benritrovata…
La cheesecake è uno dei miei dolci preferiti, mi piace in tutte le salse…e questa tua versione fragolosa, mi fa una gola ! Ti abbraccio bella biondona :* Buona settimana amica dolce !
Oddio che meraviglia!!!!Bravissima cara!Un bacione
che goduria Simona!!!!!! adoro i dolci al cucchiaio ed in particolare quelli alla frutta! Buona settimana e un abbraccio Lory
Simo, ma quanto sei brava? Resto sempre conquistata dalla semplicità con cui spieghi e illustri le ricette, una più buona e golosa dell’altra, che sia dolce o salata! Qui hai omaggiato il rosa e la frutta che ormai non smetto di mangiare, quanto mi erano mancate le fragole! :-) Sei davvero un punto fermo tra le persone che seguo con più piacere!
Ammazza che bellezza la tua cheesecake, è la perfezione! La base biscotto è para para, sembra appena uscita da una bakery americana :) Bellissime le foto, molto chiare in tutti i passaggi! Bravissima davvero! Da riproporre a casa quanto prima!
Laura e Sara
Ciao Simona,
mamma che buona!!! io amo le fragole, per me sono praticamente una droga. Questa cheesecake è uno spettacolo, voglio provarla perchè io la faccio leggermente diversa, magari questa versione è più golosa, mi conviene assaggiarla ;)
Un abbraccione cara e buon inizio settimana
p.s.come va? tutto ok?
E’ stupenda! Perfetta! Mi piace il biscotto alle mandorle, la proverò!
Finalmente dopo avere risolto i problemi di connessione riesco a passare di qui per vedere almeno l’ultima delle tue ricette. Pensa che ho mangiato il cheesecake ieri, preparato da mia figlia. Non ho mai provato però la tua versione con biscotto cotto tutto intero e poi farcito.
Ti è venuto benissimo!
Un salutone Susy
La cheesecake fredda alla fragola è il dolce che più mi fa pensare all’estate e tu l’hai preparata davvero in un modo eccezionale.
A presto, Monica.
simona ma anche i tuoi passo passo sono di un’eleganza straordinaria
bravissima e questa cheesecake è uno spettacolo
p.s.finalmente non ho più le tue newsletter negli spam
Bella tesorina…questo cheese cake mi fa venire una voglia matta di fragole e cose fresche! Le tue foto parlano, come se fossi tu a raccontare le tue ricette in ogni scatto ♥Ti abbraccio tesoro
Tesoro mio, bentornata. Spero tu stia bene.
Sono corsa a vedere il tuo post….e non sono rimasta delusa: il biscotto con le mandorle..e la crema con la ricotta….una cheesecake alternativa ed estremamente bella anche da vedere. Perfetta, come tutte le cose che prepari tu, con amore e dedizione. Mi riempio gli occhi della luce che emani attraverso le tue fotografie!
Parlano di te, queste foto. Come tutto ciò che fai.
La frutta estiva è la più bella che ci sia….io vado pazza anche per le ciliegie in questo periodo! : )
Ti abbraccio forte forte e grazie per il tuo post :* Tvtb
Carissima, quanto ci è mancata la tua perfezione, le tue foto dolci e luminose :-) il cheesecake, sarà scontato dirlo, ma è in assoluto uno dei dolci che preferiamo :-) ci piace che si senta il formaggio, che non sia troppo dolce e che sia ancora distinguibile una leggerissima nota salata :-) il tuo…che perfezione, che meraviglia, che colori…non puoi proprio deluderci mai <3
sono rimasta incantata di fronte a questa meraviglia…le foto poi sono spettacolari…devo essere sincera non sono un’amante dei cheesecake,pero’ la tua è perfetta…ti abbraccio dolce Simo :*
Ok
Finalmente eccomi qui da te dolcezza :*
Come sai è stata una giornata lunga e stancante, ma potevo non passare ad ammirare questa meraviglia?
Oh Simo, tu sei sempre così perfetta, non solo nelle foto ( che sai che adoro ), ma anche nelle tue spiegazioni, così chiare. Questa è una cosa che a me manca moltissimo, improvvisando quasi sempre in cucina, mi ritrovo ad appuntare esperimenti sulla mia agendina e poi non riesco sempre a spiegare tutto bene ^_^
La cosa che ti rende speciale però sai qual è? Che trovi sempre il tempo per lasciare un sorriso e tu lo sai quanto mi rendono felice le tue parole. Grazie tesoro <3
Ti abbraccio forte forte..:*
Ps: non mi sono dimenticata della cheesecake, la adoro e quella base mi incuriosisce tantissimo! :*
Mia cara, passo a salutarti perchè mi manchi!( ti ho vista splendente in foto tra le tue compagne di avventura e ti ho pensata intensamente!) Sono una sorta di residuo di me stessa, ma quando arrivo qui mi si illumina il cuore! In tempi meno procellosi questa meraviglia si potrebbe preparare insieme per una merenda dopo il mare!
Ti abbraccio forte!
Fabrizia
Ciao Simona e bentornata! Ho visto della tua bellissima avventura al Chef Academy, deve essere stato davvero emozionante! Deliziosa questa cheesecake, come sempre le spiegazioni sono perfette e i consigli preziosi. non ho dubbi, sei assolutamente la migliore nel proporre le ricette. Un abbraccio grande.
Simo, la mia torta decorata sarà anche stata bella, ma cosa vogliamo dire di questa? dire perfetta è dire poco. La foto della crema alle fragole mi ha fatto venire una voglia terribile di tuffarmici dentro :-)
Mi piace moltissimo anche l’idea del biscotto alle mandorle come base, è davvero un’idea stuzzicante, diversa dal solito. Non ho mai provato ad abbinare mandorle e fragole
Ma…ma…non dovevamo metterci a dieta? Io, proprio perchè mi sono messa a dieta, ieri ho fatto pari pari la tua ricetta della focaccia pugliese…mi viene ancora da piangere se ci penso…era così alta, soffice e saporita con quel trucchetto delle cipolle sotto!! Ecco, chi leggerà questo commento penserà che sono pazza a scrivere di cipolle sotto al post sulla cheesecake alle fragole… :D
Hai visto che sono tornata al vecchio indirizzo?
Ti abbraccio forte, Simo!! :-*
Non sono una grande amante della cheesecake in genere, ma la tua è davvero strepitosa… mi viene una voglia di affondare il cucchiaino in quella sofficissima crema…
Bravissima come sempre!
Simona….. ma è perfetta!!!! Deve avere un sapore pazzesco!! Quanto vorrei assaggiarla…… ^_^
Che meraviglia, sono senza parole!!!!
Complimenti Simona, sempre perfetta e precisa!!!
Un abbraccio!!!
Stavo giusto per chiedere nel gruppo delle bloggalline una ricetta per una cheesecake alle fragole ^_^
La tua è meravigliosa ;)
Meravigliosaaaaaaaaaaaa!! E che passo passo minuzioso xhe hai fatto Simona!! Un bacio tesoro
Ok
qui dentro c’è la primavera, il sole, la luce, e come sempre mi ritrovo con un sorriso a leggerti e gustare le tue foto!!! Stavolta la faccio così la base come un biscotto il tempo lo trovo, perchè è molto più+ buono anche una piccola base di pasta frolla è fantastica e la mousse di fragole sopra con la ricotta è un tripudio, l’ho fatta simile sabato in coppettine per la festa di mio figlio Alessandro (15 Anni!!!) è un tripudio, ma a ricotta è insostituibile per me! Un sapore unico :) ti mando tanti baci tesora…
Ecco una torta che non stanca mai!!! Io spero di rifarla presto una cheesecake, le amo:)
Grazie di essere passata, dopo le modifiche al blog ho perso un po’ di seguaci (cambio di indirizzo), avevo timore che fossi tra i dispersi e mi sarebbe dispiaciuto tanto:)
A presto cara Simo:*
Ciao tesoro, come stai? :) Qui pare essere arrivata l’estate, un caldo notevole! Che meraviglia la tua cheesecake, deve essere deliziosa… adoro le fragole e adoro il rosa… sono incantata dalle foto! :) Complimenti e un abbraccio grande, buona serata :) :**
come si fa a rinunciare ad una fetta di questa bontà? Troppo golosa! Un bacione cara,passa una serena settimana
Simo scusa la mia assenza….oggi ritorno da te e trovo questa meraviglia…che buona!!!!!!! E che bei colori!!!!!!:)
Un bacione cara! Buon pomeriggio!!!
Scusami se la mia panna non è zuccherata, come devo procedere
Tesoro che fatica fare un post del genere (oltre la preparazione del dolce).. so perfettamente cosa vuole dire… ;)
Mi piace molto la base della cheescake, insolita, e sopratutto gluten free!
Hai fatto un capolavoro di post su questo dolce, degno di essere scelto e fatto tra tanti, ma tanti!
Immagino te lo abbiano detto in diversi vero che questo dolce è perfetto, vero? Non ho mai provato a mettere la gelatina nel cheescake… ma se lo dici tu come faccio a non darti retta???
Ma quant’è bella, allegra, elegante, perfetta???? da dieci e lode, in estetica e ovviamente in bontà, baci simona!
Questa cheese è bellissima…e sicuramente buonissima…adoro le tue foto, il tuo stile e il tuo gusto!
Un abbraccio!
Ila
Simona che meraviglia!!!
La tua cheese cake è perfetta e le foto come sempre favolose
Un bacione
salve, la salsa delle fragole può essere distribuita prima e lasciata freddare in frigo o deve essere aggiunta solo all’ultimo momento?carlotta
Ciao carlotta, bentrovata, la salsa va versata fredda e all’ultimo minuto, per regalare l’effetto freschezza :)
a presto!
una meraviglia! questa è una delle torte che mangerei per intero! buona serata :)
Perfetta da ogni lato la si guardi!!!!! Ma possibile che non vedo mai una sbavatura, un’ imperfezione, sei sempre perfetta e i tuoi post hanno un rigore assoluto amica!!!!! Bello arrivare con calma e godere di te…..
Ma e’ bellissima! Davvero! Sarà che i dolci non sono molto il mio forte….. Devo prendere appunti!
Eccomi di nuovo…Non sono molto brava con la gelatina e non simpatizzo particolarmente per questo ingrediante, se volessi farla “per noi” , quindi senza doverla togliere dalla teglia e senza preocuparmi troppo della bellezza della fetta (fondamentale se invece la facessi per un’occasione o per ospiti), potrei farla non aggiungendo la gelatina alla ricotta? oppure viene troppo morbida? La mia esperienza di cheescake finora è stata con torte cotte, perciò non so come viene con i formaggi “a freddo”… Grazie mille dei tuoi suggerimenti e delle tue ricette!! ciao!!
Ciao Mari :* purtroppo per questo tipo di dolce, la gelatina è indispensabile, a prescindere dalla questione dell’estetica, senza gelatina, ti ritrovi una crema che non si taglia e non una torta :) Vedrai che non è complicato… e verrà fuori una cheesecake alle fragole buonissima e perfetta:) fammi sapere e se hai bisogno chiedimi pure :* un bacione!
Fatta! E’ stata un successone. Grazie Simona!
Ciao Nadia :* sono felice che la cheesecake alle fragole sia stata un successo:) un caro saluto e a presto:**
Provata anche questa :D
Che buona!!! Volevo una torta simile alla Cameo allo yogurt… E le assomiglia proprio tanto! Ovviamente è molto più sana e naturale :D
A mio gusto basta lo zucchero messo con la ricotta… Ho usato la panna non zuccherata e il sapore era già bello deciso ;)
L’ho ricoperta di gelatina di fragole:
500 g fragole
100 ml acqua
60 g zucchero
1 cucchiaio succo di limone
8 g gelatina
Per la tortiera da 24 cm
Simona, sei una garanzia! Grazie mille ^.^
Chiara Carissima sono davvero felice che la cheesecake alle fragole sia stato un gran successo, perfetta anche la soluzione della gelatina come topping! bravissima :) un bacione grande e grazie mille per i complimenti :**
Cara Simona, che splendida torta! Un domanda: se evito di mettere la gelatina, che solitamente non amo nei dolci per l’effetto che dà in bocca, secondo te la torta sta insieme ugualmente??? Grazie già fin da ora
…ho già trovato la risposta, non l’avevo vista….grazie lo stesso….
Buonasera, vorrei sapere se facendo dei biscotti alle mandorle e dopo la cottura sbriciolandoli è la stessa cosa? Grazie e complimenti x la ricetta
Ciao Sonia! certo! è la stessa cosa :)
Ciao Simona la mia prima esperienza con il cheesecake speriamo bene u saluto affettuoso Johanna
Dai! sono certa che sarà un successone! fammi sapere :*
Ciao Simona,
Ma se la decorassi diciamo un 2/3 orette prima von la frutta?
Certo perfetto! ;)
Grazie per le tue ricette,ho provato a realizzarla ed e’ davvero buonissima!!!volevo chiederti e’ possibile sostituire le fragole con altra frutta,per esempio fragoline, fritti di bosco o ciliegie? Le dosi resterebbero invariate?grazue mille.linda
Sono felice che la Cheesecake alle fragole sia stata un successo! puoi utilizzare tutti i frutti elencati ;) dosi invariate!
L’ho appena fatta e messa i. Frigo ma la crema mi pare troppo liquida perché???non è riuscita?non deve essere liquida vero??
Ciao Simona,
Ho provato a fare questa torta, ho seguito la ricetta passo passo e sembrava tutto perfetto, ma quando ho unito la gelatina al composto di ricotta e fragole s’é rappresa diventando una palla. Non l’ho fatta bollire, ho aspettato i 20 minuti e non era calda quando l’ Ho unità. Cosa può essere successo?
Grazie!
Ciao Simona! Ho preparato questa cheesecake però ho messo solo ricotta con fragole a pezzetti e poi fatta la decorazione. Una bontà!
Mi fa piacere! :)
Ciao Simona, vorrei fare questa torta! Quale ricotta consigli? Non ho ben capito se intendi la ricotta fresca già confezionata o quella di capra o mucca da prendere appositamente! Ti ringrazio per il chiarimento
Ciao! Ho provato a fare questa torta due volte e la base cremosa non si è mai attaccata alla base di biscotto: quando andavo a tagliarla, la base di biscotto rimaneva attaccata allo stampo per torte quindi alzando la fetta si spaccava e abbiamo dovuto mangiare la base alla crema da sola (quest’ultima sempre molto compatta e quindi facile da tagliare e mangiare anche senza i biscotti per fortuna). Qualcuno sa dirmi il perché? Grazie
Ciao Nicole! Penso che la base si sia attacca al fondo della teglia perché non hai messo la carta forno… prova a stendere un velo di burro sul fondo della teglia e poi lo rivesti con la carta forno. Vedrai che poi sarà piu facile con un coltello tirar via la cheesecake dallo stampo, tutta intera!Simona, ora a te! L’ho fatta ieri ed é la cheesecake più buona che abbia mai preparato!!!! Io ho aggiunto uno yogurt bianco perché adoro il suo gusto acidulo e ho usato il formaggio spalmabile: OTTIMA!!!! Grazie per la ricetta e complimenti per il blog: è un faro in mezzo ad una selva oscura di blog pressappochisti… Sei bravissima!
La cheesecake non si è stabilizzata!!! Dopo tutta la procedura della ricetta ! Ho raddoppiati i dosi per lo stampo di 24cm, ho messo la Philadelphia a posto di ricotta, ma risultato è spiacevole!!! Dopo la notte!!!! (di 4-5ore in ricetta) è aflosciata, mi dispiace ma una ricetta deve essere fatta bene, non per fare le prove, poi se sta in famiglia un conto, ma se vuoi regalare una cosa fatta bene, allora non si può fidare.
Ciao! Posso sostituire la panna montata con il Philadelphia? Grazie!
Chiedo scusa per l’intrusione, di sicuro mi è sfuggito qualcosa, ma i 100 ml di panna quando li usi nella ricetta?
Grazie.