I Bucatini al sugo di coniglio sono un primo piatto molto gustoso e semplice da realizzare, si preparano in pochi minuti condendo i bucantini al dente con il sugo di cottura del Coniglio alla cacciatora. Saporiti e gustosi, i bucatini al coniglio sono il piatto perfetto il pranzo della domenica, oppure una ricorrenza speciale come ad esempio Pasqua. La comodità è proprio quella di preparare primo e secondo in una sola pentola, quella del coniglio!
Preparazione:3′ Cottura: 7′-8′ esclusi i tempi di cottura del Coniglio alla cacciatora – Per : 4 persone
Ingredienti :
- 500 gr di bucatini o spaghetti o trenette
- Sugo di cottura del Coniglio alla cacciatora
Come fare i Bucatini al sugo di coniglio
Se prevedete di gustare primo e secondo piatto a poca distanza di tempo vi consiglio di mettere sul fuoco la pentola per la pasta con acqua e sale quando il Coniglio è alla fine della sua cottura. Quando il coniglio è quasi pronto, immergete i bucatini in acqua bollente e fateli cuocere al dente, pochi secondi prima di scolarli, adagiate il coniglio su un piatto da portata e copritelo con un coperchio in modo che non si raffreddi troppo, lasciando il sughetto nel tegame :
Scolate perfettamente i bucatini e inseriteli nel tegame del sugo:
Saltate i bucatini a fiamma moderata per circa 1 minuto, il tempo necessario che si amalgamino perfettamente al sugo. Servite i Bucatini al sugo di coniglio ben caldi:
Se prevedete un tempo più lungo tra il primo e il secondo piatto, adagiate il coniglio alla cacciatora su un piatto semplice, appena avrete terminato di mangiare il vostro primo: i bucatini al sugo di coniglio, riscaldate per qualche minuto il coniglio nella padella dove avete poco prima saltato i bucatini. Disponetelo dunque su un piatto da portata e servitelo ben caldo.
ciao simona, volevo chiederti un consiglio, ho letto che con il procedimento del coniglio alla cacciatora si può fare anche il pollo , io volevo farlo sabato e mi chiedevo se con il sugo posso condire i bucatini così come hai fatto per il coniglio. grazie in anticipo
Ciao a_lba:) Certo che puoi! E’ un sugo molto buono ed aromatico se a mio parere si presta molto bene per condire bucatini , speghetti o linguine!