I Biscotti veloci con Philadelphia Milka, sono dei golosi Biscotti veloci da realizzare, farciti con Philadephia Milka. Ideali per una merenda veloce, quando si ha voglia di qualcosa di buono ma non si ha il tempo di spadellare troppo: pochi minuti di preparazione e di cottura e il gioco è fatto. Croccanti, friabili e davvero squisiti potete servirli semplicemente spolverati di zucchero a velo, accompagnati con un buon tè, una tisana, affondati in un paio di cucchiai di gelato, farciti con un velo di marmellata o Nutella se non disponete della golosa e fresca crema Philadephia Milka. Si conservano perfettamente anche 2 giorni, favolosi anche per deliziare la vostra colazione.
Preparazione: 15′ + 20′ riposo in frigo per la frolla
Cottura: 10′
Totale: 45′
Per 20 biscotti circa – stampini a forma di fiore 5 cm e 2 cm
Per i biscotti:- 200 gr di farina
- 60 gr zucchero
- 60 gr di burro a temperatura ambiente
- 1 uovo a temperatura ambiente
- 1 cucchiaio di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 125 gr di Philadelphia Milka, oppure Marmellata, Nutella, Crema spalmabile..
Con l’aiuto delle fruste elettriche, montate l’uovo e lo zucchero per 2′, fino a rendere il composto ben spumoso; aggiungete poi il pizzico di sale e il burro a temperatura ambiente tagliato precedentemente a pezzetti:
Montate un paio di minuti con le fruste fino a quando il burro non si amalgama perfettamente all’uovo e diventa una crema soffice.Trasferite questo composto spumoso all’interno di una fontana di farina, precedentemente setacciata con il lievito e sistemata su un piano di lavoro (preferibilmente di marmo, plastica, o alluminio, evitate il legno che incolla la frolla):
Inglobate piano piano la farina sulla crema e impastate con le mani velocemente :
Formate una palla e appiattitela leggermente, avvolgetela in una pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo 20’circa:
Trascorso il tempo indicato, preparate il piano di lavoro (consiglio il marmo, l’ alluminio oppure la plastica, ma evitate il legno che incolla il biscotto e quando andate a sollevarlo si deforma o si incolla al piano di lavoro). Infarinate bene la superficie, il mattarello e i taglia biscotti:
Tirate fuori dal frigo la frolla e senza manipolarla troppo, stendetela con il matterello ben infarinato ad uno spessore di circa 4 mm, intingete i taglia biscotti nella farina prima di incidere la sfoglia. Per ogni fiore bucato al centro realizzatene un altro senza foro in modo da ottenere una coppia:
(Se volete qualche consiglio su come stendere la sfoglia e intagliare dei biscotti per ottenere biscotti dai bordi perfetti e ben delineati guardate l’articolo dedicato alla Pasta Frolla).
Man mano che realizzate i biscotti, sollevateli con una paletta e adagiateli in una teglia precedentemente foderata di carta da forno:
Ricomponete gli sfridi di pasta insieme ai fiorellini piccolissimi venuti fuori per creare i buchi e stendete altra sfoglia per realizzare altri biscotti.
Cuocete in forno ben caldo a 180° per 10′.
Tirate quindi fuori i biscotti e lasciateli raffreddare perfettamente fuori dalla teglia.
Ricomponete le coppie e sul biscotto non bucato spalmate la golosa Philadelphia Milka
Fate attenzione a non invadere troppo i bordi, adagiatevi sopra il biscotto forato, fate quest’operazione per tutti i Biscotti, in pochi minuti i Biscotti veloci con Philadelphia Milka sono pronti per essere gustati:
..Friabili e golosi..
Con questa ricetta partecipo ad un’iniziativa molto bella e costruttiva “L’albero goloso raccolta di ricette dolci” .
L’albero Goloso vuole essere una grande raccolta di ricette di DOLCI che ha come fine la realizzazione di un E-BOOK (libro in formato digitale) che sarà poi realizzato e venduto ed i cui proventi saranno interamente devoluti alla fondazione che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova e all’interno dello stesso contribuisce alla ricerca scientifica.
Grazie al meraviglioso team organizzativo di amiche blogger Tina e Vicky che portano avanti questo progetto e come me credono che i bambini sono il nostro futuro! La mia terza ricetta nel mio punto raccolta Le ricette di Tina
slurp che buoni!!!!!!!!!!^_^
Grazie Fede:*
Non ho la filadelfia in casa ma ho una confettura buonissima di ciliegie e li così baci a te andrea e la piccolina.
Lorenza.
Ciao Lore che piacere ritrovarti qui!:) con la marmellata sono ottimi ! provali e fammi sapere! grazie mille saluto tutti un abbraccio grande a te:*
Ma che belliiii! Mi hai dato una fantastica idea! Tra le varie cose ho provato il philadelphia milka e mi è piaciuto…ma così è assolutamente da provare! Bacioni
Provali! vedrai che ti piaceranno tantissimo!:) un bacio grande:*
Grazie di aver partecipato…golosissimi questi biscottini…in bocca al lupo!!
Crepi:D un bacione è stato un piacere:*
SImonaaaaaa *_____* che acquolinaaa! Sono bellissimi questi biscotti e con la crema al cioccolato saranno strepitosi *__* grande! Buon fine settimana cara :-*
Grazie mille gio:* un felice fine settimana a te:)
salverò anche questi…ogni volta che passo di qua vedo qualche cosa che mi piace…sei bravissima!
Grazie x la tua partecipazione all’iniziativa.
Ciao
Grazie mille a te e a voi:) per me è un gran piacere partecipare a questa bellissima iniziativa:*
belli e buoni!!!
grazie cucciola:*
carinissimi questi biscottini!! non ho ancora provato l’impasto con la philadelphia ma so che sono molto buoni! grazie cara x la ricetta!
Grazie Simona!!!i bimbi ne andranno matti!!!aggiunta tesoro grazie mille e buon w.e.!!
@ Vicky e Tina grazie a voi:) è un vero piacere vi abbraccio forte e vi auguro uno splendido W.e amiche :*
Ciao buonissimi questi biscotti li adoro..se vuoi passa da me
Ciao Paola, grazie! con piacere:)
Ma che belli!!! complimenti alla cuoca!!
Grazie mille:*
ma quanto son carini questi fiorellini golosi, certo da soli vanno benissimo ma se ci spalmi dentro una bella crema fresca… che loveria!!!!! ciaooooo
Grazie Tiziana:* un bacio
Deliziosi questi biscottini, me ne mandi qualcuno per merenda? Un bacione :)
Con grande piacere carissima:* bacioni!
fantastici…da provare ^_^
grazie lety! un bacione:*
li ho fatti con la marmellata di ciliegie… li sto mangiando adesso… :)
e sono venuti proprio buoni, la pasta con queste dosi viene una meraviglia e la ricetta è chiarissima! li rifarò sicuramente, grazie!
Ciao Alessandra benvenuta:) sono felice che ti siano piaciuti! grazie mille e a presto:*