I Biscotti marmorizzati ovvero i Marbled Sugar Cookies sono dei golosi dolcetti di pasta frolla variegata con il vostro colore preferito, che seguono lo stesso metodo dalla Torta marmorizzata . In questo caso colore rosso, ma potete creare “l’effetto marmorizzato” con il colore che volete , di più colori oppure optare per variegare l’impasto un pò di pasta frolla al cacao. Originali, bellissimi da vedere e super golosi, i Biscotti marmorizzati sono l’ultimo trend che sta letteralmente spopolando in America! Sapete quanto io ami i biscotti particolari, ecco che ho pensato di regalarvi la Ricetta dei Biscotti marmorizzati che tra le altre cose sono veramente facilissimi!! Li possono fare anche i bambini sporcandosi le mani del colore che volete! Non ci sono grandi regole né schemi da seguire, basterà solo mescolare pochissimo per non uniformare troppo il colore all’impasto e voilà! Dopo un pò di riposo in frigo la frolla marmorizzata sarà pronto da stendere! Per la realizzazione, potete scegliere il taglia biscotti che volete! Io ho scelto cuori e colore rosso per realizzare dei biscotti marmorizzati perfetti da regalare insieme ai Biscotti di San Valentino oppure i Biscotti di natale. Ma voi potete optare a seconda dell’occasione in cui volete preparali per la forma che volete! Il risultato vi conquisterà non solo per il colore brillante e l’effetto marmorizzato originalissimo, ma per il gusto squisito! I biscotti marmorizzati sono buonissimi, profumati alla vaniglia e dalla consistenza deliziosa che si sciolgono in bocca! Provateli presto e fatemi sapere che colore, gusto e forma avete dato ai vostri biscotti marmorizzati!
Scopri anche:
I Biscotti al cocco ( la Ricetta velocissima con solo 3 ingredienti!)
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Ingredienti
Quantità per circa 50 biscotti |
---|
|
Nota sulla scelta dei coloranti:Io prediligo i coloranti in gel compatti in barattolino utilizzo di solito questi della Wilton ad ogni modo per questo tipo di colorazione vanno bene anche quelli in gel nel tubetto e quelli in polvere. Evitate le fialette acquose che perdono colore in cottura!
Come fare i Biscotti marmorizzati
Preparate l’impasto della pasta frolla seguendo gli ingredienti che trovate elencati qui e la ricetta illustrata passo passo che trovate nell’articolo: pasta frolla per biscotti
Dopo aver formato una palla, lasciate riposare in frigo la pasta frolla solo per 15 minuti.
Come marmorizzare l’impasto della pasta frolla
Aggiungete mezzo cucchiaino di colorante qua e la sparso sull’impasto.
Impastate a caso grossolanamente con le mani spolverate di farina in modo che il colorante si diffonda in maniera variegata e non uniforme
Impastate leggermente giusto per dare l’effetto marmorizzato a tutta la pasta frolla.
Richiudete l’impasto in una pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Variante Biscotti marmorizzati multicolor
Se volete realizzare biscotti marmorizzati di tani colori, nessun problema! scegliete i colori che più vi piacciono. dividete l’impasto in 4 – 5 – 8 parti, tante a seconda di quanti colori volete marmorizzare i biscotti e colorate come spiegato sopra, naturalmente aggiungete solo un pochino di colorante per ogni pezzo di frolla.
Variante Biscotti marmorizzati al cacao
Se non volete utilizzare coloranti, benissimo, prelevate un pezzo di impasto circa 100 gr, impastatelo con 2 cucchiaini di cacao setacciato e 1 cucchiaino di zucchero a velo. Se necessario aggiungete 1 cucchiaino d’acqua. dopo 15 minuti di riposo in frigo, aggiungete dei pezzetti di cacao dentro la frolla base e procedete a variegare l’impsto per ottenere l’effetto marmorizzato come spiegato sopra!
Realizzare i biscotti marmorizzati
La frolla deve risultare bella fredda prima di stenderala
Spolverate un piano di lavoro con farina, stendete con un mattarello infarinato ad uno spessore di 4 – 5 mm.
Intagliate i biscotti
Riponeteli belli freddi in una teglia precedentemente foderata di carta da forno:
Riponete in frigo e fate cuocere a 180° in forno ben caldo per 12 minuti. Mi raccomando non fate bruciare i biscotti! altrimenti non si crea il bell’effetto colorato marmorizzato!
Sfornate e lasciate intiepidire fuori dalla taglia.
Ecco il vostri Biscotti marmorizzati di un bel colore rosso!
Conservare i Biscotti marmorizzati:
Si conservano anche 1 mese chiusi in una scatola di latta oppure in buste di plastica. Se volete confezionarli per San Valentino, Natale potete realizzare una bella scatola per biscotti
Un dolcissimo pensiero per la festa più romantica dell’anno ^_^
Buon we Simo <3
Perfetti per una dolce e romantica colazione, brava!
Ma wow sono bellissimi
Che belli, Simo !!!! Hai sempre idee fantastiche
Bellissimi qst biscottini…..sarebbe bello anke ke ne facessi un bel video…….
sempre uno spettacolo le tue ricette, Simo!