I Biscotti al burro di arachidi sono dei famosi Biscotti americani, i Peanut butter cookies: biscotti burrosi, friabili, che si sciolgono letteralmente al morso, dal gusto intenso, tipico del burro di arachidi anche se non troppo invasivo. In fase di cottura, i sapori si equilibreranno perfettamente dando vita ad un biscotto dalla bontà incredibile. Uno tira l’altro. E il sapore è proprio quello dei Biscotti al burro di arachidi originali gustati in America!! Veloci e semplici da preparare, si realizzano senza taglia biscotti e stampini, semplicemente con l’ausilio di una forchetta, anche se nulla vi vieta di utilizzare forme di ogni tipo, l’impasto è piuttosto morbido e si presta perfettamente anche a deliziosi stampi. Da queste dosi, vengono fuori circa 60 biscotti. Potete riporli in una busta di plastica per alimenti, oppure in una biscottiera a chiusura ermetica e conservarli oltre 2 settimane, avendo così Biscotti al burro di arachidi pronti per colazione, merenda e per l’arrivo di ospiti improvvisi. Perfetti anche come regalo goloso, da impacchettare con cellophane e infiocchettare ad hoc in previsione delle feste di Natale e occasioni più speciali, faranno la loro splendida figura. Di seguito La Ricetta originale americana dei Biscotti al burro di arachidi , tratta dal libro Profumo di Biscotti, dell’amica Rossella.
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Ingredienti
Quantità per circa 60 biscotti |
---|
|
Come fare i Biscotti al burro di arachidi
Mescolare i due tipi di zucchero con il sale e montateli con l’aiuto delle fruste elettriche insieme al burro di arachidi e al burro morbido per 1′, fino ad ottenere una crema soffice e spumosa.
Aggiungere l’uovo:
Continuate a mescolare con l’aiuto delle fruste amalgamando perfettamente l’uovo.
Aggiungere quindi la farina setacciata in precedenza con il bicarbonato.
Impastate velocemente con le mani, in pochi minuti otterrete un composto compatto:
Formate una palla e avvolgete l’impasto dei vostri biscotti al burro di arachidi in una pellicola per alimenti e appiattite:
Sigillate e lasciate in frigo per almeno 30′. Trascorso il tempo indicato realizzate i biscotti.
Staccate dall’impasto delle palline del peso di 15 gr ciascuna e man mano ponetele in una teglia precedentemente foderata di carta da forno.
Appiattite ogni pallina con due dita e schiacciate la superficie con un forchetta, prima in un verso e poi nell’altro in modo da “stampare” il disegno che vedete nella foto :
disponete i biscotti ad una distanza di 4- 5 cm e una volta completata la prima teglia ponete in frigo per circa 15′- 20′ . Nel frattempo realizzate l’altra teglia.
Cuocete una teglia per volta in forno ben caldo a 180° per 15′- 18′ il tempo può cambiare a seconda del forno a disposizione. Indicature della cottura perfetta è la doratura dei biscotti.
Sfornate e lasciate completamente raffreddare.
Servite i vostri Biscotti al burro di arachidi ben freddi :
Prima cosa: nel tuo blog sembra di stare sempre in primavera tardiva, quasi estate. Bellissimo!
I biscotti mi piacciono molto, mi evocano tanto l’America con tutti i suoi cookies belli gustosi! Brava Simo, ti abbraccio
Tesoro mio avrei bisogno di una vagonata adesso di questi biscotti….sarà l’umidità che c’è qui ma il mal di schiena si è fatto risentire e mi sento un pò giù e mi servirebbe proprio un concentrato di dolcezza e poi vuoi mettere come tira su il burro di arachidi??Una bomba di golosità!!Ti abbraccio forteeeeeeee e tvb,Imma
mmm.quanto adoro il penut butter e quanto adoro te! sono giorni che ho voglio di un biscottino del genre e tu, come al solito mi tenti sempre! meravigliosi tesoro, davvero! complimenti splendida creatura!
ne ho fatti anche io un tipo simile tempo fa e….creano dipendenza assoluta!
i tuoi mi sembrano ancora meglio, croccanti e golosi all’ennesima potenza…brava Simno, come sempre!!!
Bacione
Se piace il burro di arachidi (a me troppissimo!!!) questi biscotti sono una droga :D
Oggi avrei tanto bisogno di questa dolcissima coccola per carburare il lunedì piovoso e grigio.
Un bacione, buona settimana
che coccolo golosa, anzi golosissima! cara Simona, questi biscottini sono la fine del mondo ! un bacione
E’ da tantissimo che mi riprometto di provarli ma finisco sempre per rimandare. Chissa’ che non sia arrivata la volta buona. Se volessi fare mezza dose mi consigli di usare solo il tuorlo? il mezzo uovo e’ sempre un problema :-)
Sono un sogno :) Ti abbraccio dolcezza <3
il burro di arachidi… quanto ne ho mangiato…. questi biscottini sono deliziosi… non vedo l’ora di provarli, sei bravissima Simo, un abbraccio
buoniiiiii, me li mangerei tutti, prendo cento chili ma ingrasso felice, amo il burro d’arachidi, ciao bellezza, buona settimana!
ma che buoni, mi vado a procurare il burro di arachidi, mi hai fatto venire una voglia……..e tu sai che nelle mie condizioni devo necessariamente mangiarli. un bacio bello grande Simo.
Non ho mai visto in vendita il burro di arachidi. Potreste dirmi dove potrei acquistarlo? Vorrei provare i biscottini….
Ciao Antonella:) io di solito uso la marca Skippy e lo trovo facilmente in qualunque supermercato ben fornito al reparto marmellate … Provalo è speciale.. anche solo spalmato sulle fette di pane… è una sorta di droga, molto più della nutella per intenderci :D Al naturale, il gusto è forte e intenso e può anche risultare troppo stucchevole, mentre nell’impasto dei biscotti è perfettamente equilibrato ;) bacione:**
Non ho mai provato il burro di arachidi. Tuttavia posso immaginare la bontà di questi biscotti.
sono a bocca aperta pera bellezza di questa ricetta tanto semplice ma allo stesso tempo golosissima, prendo un biscotto!!!
che buoni…troppo golosi!!!
Ahimè per la presenza di burro.. me li sogno!!! Conosco il burro di arachidi.. e immagino la bontà dei tuoi bicottini.. bacioni e buon lunedì:-)
sono bellissimi e a vederli anche golosi…dici che piacerebbero anche a me che non amo il burro di arachide?un abbraccio :*
Adoro il burro di arachidi (a piccole dosi, però) e i tuoi biscotti sono deliziosi ed invitanti! Un bacio
Il profumo di questi biscotti deve essere inebriante, quasi mi arriva attraverso lo schermo :)
Un abbraccio, meraviglia!
carinissimi e buoni..
buona serata
Non ci crederai ma non ho mai assaggiato il burro di arachidi, sono imperdonabile. A vederli sembrano una delizia, sono proprio curiosa di assaggiarli, sembra buoni e morbidi.
Un bacione cara e buon inizio settimana
Che golosi, sono una vera tentazione! Devo procurarmi il burro d’arachidi, questi biscotti mi ispirano molto! Un abbraccio!
Questi biscotti sono divini!!!!
Una fantastica ricetta , immagino il sapore dei tuoi biscotti e ti invio un grande abbraccio, Daniela.
Simooooo…mannaggia, non riesco a starti dietro ma forse sono io che mi distraggo troppo ultimamente! avevo visto delle polpettine spettacolo e adess che stavo arrivando proprio per quelle ti vedo i biscottini di Ross…..conosco bene il suo libro, bevvero pieno di tanti spunti per nuove ricette! Anzi…tu sei la mia musa ufficiale…e lo sai! Domani sentiamoci amica…per forza e forse avevi già provato a chiamarmi..giusto?
Ne mangerei un paio anche adesso, prima di andare a dormire, magari intinti in un infuso al miele… hai saputo fare al meglio la ricetta di Rossella e le hai dato la tua luce! :*
Il burro di arachidi é il mio miglior amico. É sempre li ad aspettarmi, un solo gesto lo separa dal cassetto con le posate, sforzo zero, ricompensa preziosissima! Sappi che potrei tradirlo solo per questi biscotti, fantastici!
Buongiorno tesoro…misà che faccio anche questi ;) te l’ho già detto che ti adoro?…Temo di si…♥
Questi biscotti sono una meraviglia!!!!!
uno tira l’altro, deliziosi!!!! Un abbraccio.
ah beh! ma come si fa a dire di no a dei biscottini così?! :D
Li adoooooooooooooooooroooooooooooooo ^_^
Solo che io metto tutto burro di arachidi ^_^ Sai, se li faccio così, devono trasudare burro di arachidi in ogni modo, ahahahahahahahah.
Comunque assaggio volentieri ^_^
Sei splendida Simona!!
diciamolo pure…sono una bomba in tutti i sensi, ma chi ci rinuncia?
Ciao Simona! Ho appena sfornato la prima teglia ed è già finità metà!! sono buonissimissimi!!!
Ciao Ornella, benvenuta:* so bene che uno tira l’altro e bisogna darsi un freno per non spazzolarli via tutti :) grazie per questo messaggio:* a presto!
Amo le arachidi (oddio quelle salate all’aperitivo!!) e il loro burro, e i biscotti al burro di arachidi creano davvero dipendenza.. lo sai che se ci metti anche il cioccolato fondente in pezzetti ottieni una cosa davvero libidinosa? Ancora di più, intendo ;)
Un bacione
Cara Simona li ho fatti anch’io un paio di anni fa, con una ricetta leggermente diversa, e per fortuna li ho regalati quasi tutti perché sono veramente peggio delle ciliegie uno tira l’altro!
Baci
Qui è tutto magico, luminoso, pieno d’amore. Così raffinato eppure così familiare. Mi conquisti sempre più, mi piaci sempre di più. Ti stringo forte! Alessia Mirabella
Il tempo di procurare il burro di arachidi e saranno miei!! :-)
Stavamo proprio tessendo le tue lodi l’Altro giorno… Foto fantastiche, ma come fai a farle durante i passaggi e farle sembrare così ordinate? Fotografassero me mentre preparo un dolce sembrerei posseduta e la mia cucina sede di un esorcismo ahahahahahahahah ti bacio tesoro!!!!! Manchi!
Semplicemente deliziosi questi biscotti, perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, soprattutto se la giornata è piovosa, buia e grigia come oggi… sarebbero una dolcissima coccola!!!
Un abbraccio, a presto…
Bravissima come sempre cara Simona :)
Noooo ma io li adoroooooo!! Li devo troppo fare!! *____* sono i biscotti fatti apposta per me! :D
Sei il top Simo! :**
Quanto saranno buoni…. Credo proprio tanto! Quel pizzico di sale farà la differenza ;) Tu si che sai prenderci per la gola tesoro, beati coloro che ti circondano!!!
Mai assaggiato, ma dall’aspetto devono essere buonissimi. Il mio ragazzo va matto per il burro di arachidi. Penso che glieli farò, almeno forse smette di mangiarlo a cucchiaiate!
Che delizie da provare, e poi questi biscottini con il segno della forchetta vorrei farli da tempo. Devo solo trovarne un pò. :D Un bacio
Ciao, vorrei tanto farli ma non ho la frusta elettrica… posso farlo con mestolo/ mani?
ciao, voglio assolutamente provare questi biscotti, ma in casa non ho farina 00, posso usare quella integrale?
Ciao,
Io sono intollerante ai latticini cosa posso usare per sostituire il burro? Io a casa uso un burro vegetale della vallé
Grazie
Marta
Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti, adoro le tue ricette, sopratutto quelle “senza”, vengono sempre perfette e buonissime!!
Vorrei fare questi biscotti al burro di arachidi, l’impasto si può congelare (crudo) come una normale frolla?
Grazie mille, ciao, Claudia