I Baci di Meringa, sono dei dolcetti golosi e facilissimi! Biscottini friabili che si sciolgono in bocca, realizzati con 2 meringhe accoppiate e farcite con un ripieno di nutella cremoso che si incontrano proprio come un bacio! Belli da vedere, squisiti da servire per l’ora del tè, i Baci di meringa sono anche perfetti da impacchettare e regalare!
La Ricetta è quella super collaudata delle Meringhe , una preparazione semplicissima fatta di albumi e zucchero che grazie a tutti i passaggi illustrati e trucchetti otterrete delle meringhe perfette e friabilissime al morso come quelle comprate! Una volta realizzate le spumiglie, basterà farcirle con la nutella e accoppiarle insieme. Al posto della nutella potete utilizzare delle golose ganache al cioccolato che trovate nelle varianti! Il bello di questi baci di meringa è che sono perfetti per tantissime occasioni! si conservano tantissimo tempo! anche 2 mesi, quindi potete prepararli e conservarli in scatole di latta e servirli per merende golose anche per bambini, dessert speciali accompagnati da liquore, caffè e naturalmente potete realizzarne dei regali golosi magari per San Valentino insieme ai golosissimi Baci di dama e classici Baci perugina , Baci di Alassio, Biscotti cocco e nutella per Natale, feste e anniversari! magari insieme ad un buon Liquore al cioccolato! Andranno letteralmente a ruba!
Ricetta Baci di Meringa
Preparazione | Cottura | Totale |
---|---|---|
Ingredienti
Quantità per 6 pezzi |
---|
|
Varianti per la farcitura: al posto della nutella potete utilizzare una dose di ganache al cioccolato classica oppure ganache bianca. In questo caso i baci andranno conservati in frigo.
Come fare i baci di Meringa
Prima di tutto realizzare le meringhe, seguendo le indicazioni che trovate nell’articolo RICETTA MERINGHE
utilizzate solo una sac a poche bocchetta piccola a fiore oppure tonda, cuocete nella parte medio bassa del forno, seguendo tutte le indicazioni riportate nell’articolo linkato, dimezzando i tempi di cottura e asciugatura dal momento che le meringhe sono più piccole.
Una volta realizzate le meringhe, potete farcirle con la nutella. Servitevi di un coltello a punta tonda.
Una volta farcita la prima metà accoppiatela con un’altra meringhetta
Man mano che le realizzate i vostri baci, aggiungeteli in una scatola di latta senza schiacciarle!
I baci di meringa sono pronti per essere serviti o regalati!
Conservare i Baci di Meringa
si conservano in una scatola di latta anche per 2 mesi, in luogo fresco e asciutto! Ricordate che le meringhe temono l’umidità
Ciao, quale tip o ugello hai usato per ottenere quella forma? Grazie.
è un classico beccuccio a fiore taglia media!
Mi sa che, se le facessi, le finirei prima di riuscire ad impacchettarle ahah :)